Società

L'Associazione Sportiva Dilettantistica ROMA 2007 nasce ad ottobre del 2007. I soci fondatori sono alcuni amici appassionati di pallanuoto. Il progetto è subito chiaro a tutti! Creare una Società diversa dalle altre, che punti a tutti i costi sui giovani atleti interessati a crescere in questa disciplina.

Il sogno, ma anche l'Obiettivo, è quello di diventare una realtà importante a livello Nazionale e di vincere molti trofei; con i tempi giusti senza bruciare le tappe.

ROMA 2007 perché:

  • ROMA perché è il nome della nostra città.
  • ROMA perché in passato a Roma c'è stata una gloriosa società di cui molti soci fondatori hanno fatto parte.
  • 2007 perché è l'anno di nascita.

Nella stagione 2007/2008 la giovanissima ASD ROMA 2007 al suo primo anno di attività con una formazione in numero minimo è arrivata 3° nel Lazio ed è andata a giocarsi lo spareggio per la serie C a Firenze contro la Reggiana Pallanuoto, ma purtroppo gli avversari erano più preparati e hanno avuto la meglio.

Nella Stagione Agonistica 2008/2009 la squadra Under 20 raggiunge le semifinali del Campionato Italiano e la Prima squadra raggiunge una meritatissima promozione in serie C.

Nella Stagione Agonistica 2009/2010, gli Under 20, come nella stagione precedente, si sono qualificati alla Semifinale Nazionale di categoria. La Prima Squadra vince nettamente il Campionato di Serie C, conquistando una storica SERIE B.

Stagione 2010/2011: gli Under 20 per il III° anno consecutivo raggiungono le Semifinali del Campionato; la squadra Under 17 compie un percorso di crescita molto importante, sotto età di un anno infatti, i ragazzi riescono a raggiungere la Finale del Campionato Italiano, disputata a Camogli. La squadra Under 15 lotta fino all'ultima giornata per riuscire a strappare una qualificazione, ma purtroppo viene sconfitta di misura. I piccoli Under 13 raggiungono la Finale del Campionato Regionale. La prima squadra compie il miracolo a 6 giornate di anticipo rispetto alla fine regular season, è la prima squadra conquista il diritto a giocare i Play-Off, momento emozionante e fondamentali per una, nuova prestigiosissima promozione, quella in serie A2.

La stagione 2011-2012 vede dunque impegnata l'AS ROMA 2007 nel primo campionato di A2 della sua storia. La salvezza, logico obbiettivo stagionale, viene raggiunta con largo anticipo sulla fine della stagione. Le formazioni giovanile anche in questa stagione si dimostrano all'altezza dei campionati di categoria che disputano. In particolare gli "allievi" di Maurizio Gatto arrivano a disputare le finali nazionali di quello che è il più importante campionato giovanile nella pallanuoto. Gli Juniores non riescono purtroppo a superare il proprio girone, soprattutto a causa della quasi esclusiva presenza di atleti sotto età. Ottimo anche il campionato dei più piccoli: gli Under 13 arrivano terzi nel campionato regionale, gli Under 15 invece si fermano alle semifinali nazionali.

Video

Contatti

Sede legale :
Via Francesco Benaglia 1a, 00153  Roma
Telefono: 3473645098 (Fabio Bevilacqua)
Il campo di gara è la piscina del FORO ITALICO
Le sedi degli allenamenti sono:
-Impianti Sportivi del Foro Italico
-Impianto Sportivo Comunale di Pietralata.

 

Links Utili

ico fin   FederNuoto
     
ico fin   Comitato Regionale
     
ico young   Waterpolo Young
     
ico dev   Waterpolo Dev.
     
ico wat   Waterpolo Web
   
1x2   1x2 Pallanuoto

sponsor ares

sponsor hotelnoba

sponsor dorica

sponsor cortina

rai

weesh

S5 Box

Login

Register